Come inviare grandi file via email?

trasferire file di grandi dimensioni (video, foto, programmi, ecc) con la mail gratis

Devi mandare file di grandi dimensioni (foto, video, programmi, ecc) ad un'email e non sai come fare?

C'è un modo e si chiama wetransfer.

Che cos'è wetransfer?

E' un sito che permette, senza spendere niente, di allegare ad un messaggio qualsiasi allegato tu voglia (basta che non superi i 2 giga a messaggio).

  • Non serve creare una mail
  • Non serve registrarsi
  • E' gratis
  • E' veloce e semplice, bastano 10 secondi
  • Ti avverte quando il destinatario scarica il file

Come fare?

Vai su https://www.wetransfer.com e ti si aprirà questa finestra:

Vai alla versione free, cliccando il bottone in basso a sinistra portami alla versione free.

La differenza tra la versione gratuita e quella premium a pagamento è nella grandezza dei file che puoi inviare: in pratica con la versione gratuita puoi inviare fino a 2 giga a messaggio mentre con quella premium fino a 20 giga.

Arrivato alla versione free troverai questa semplice schermata:

A questo punto basterà riempire i campi richiesti:

  • clicca su + e si aprirà una finestra dove dovrai indicare il percorso del file che vuoi allegare (ovvero dove sta fisicamente il file sul tuo pc o cellulare o tablet), puoi selezionare anche più file insieme purchè la somma dei file non superi i 2 giga di peso. Se devi mandare più di due giga in più file puoi mandare più messaggi, mentre se hai un file che pesa più di 2 giga non puoi mandarlo con la versione free.
  • Invia un'email a: scrivi la email del destinatario
  • La tua e-mail: Scrivi la tua email. A cosa serve? Non ti mandano pubblicità nè spam ma semplicemente ti arriverà una email quando il file è stato inviato e una email quando il file è stato scaricato dal destinatario.
  • Messaggio: Non è necessario scriverlo, ma puoi usarlo come il campo di testo di una mail se ti serve scrivere al tuo destinatario qualsiasi informazione sull'allegato che stai mandando o un semplice saluto.

Il gioco è fatto!

Clicca su trasferisci e il file verrà inviato al destinatario.

Aspetta il completamento dell'invio del file (il tempo di caricamento dipende dalla tua connessione e dal peso del file che stai mandando), raggiunto il 100% ti verrà chiesto se vuoi inviare un altro messaggio, se ti serve clicchi si, altrimenti puoi chiudere.

Spedito l'allegato cosa succede?

Il destinatario avrà fino a 7 giorni per scaricare il file che gli hai inviato, poi alla scadenza del settimo giorno il file non sarà più disponibile. Se non lo scarica in tempo (e quindi non ti è arrivata la mail che ti informa che il destinatario ha scaricato il file) puoi sempre rinviarglielo con un nuovo messaggio.

Wetransfer è completamente gratuito nella versione free e consente di mandare quanti messaggi vuoi, non ha un massimo di messaggi giornalieri, non richiede registrazione, quindi è lo strumento perfetto di spedizione digitale su una mail di qualsiasi file.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: