Inserimento azienda su Google Maps

Google Maps è un servizio che consente la ricerca e la visualizzazione di mappe geografiche di buona parte della terra e consente anche di ricercare servizi commerciali, negozi ed enti.

Per un’azienda è una grande fonte di pubblicità: con l’inserimento sulla mappa si segnala ai potenziali clienti la propria presenza e si pubblicizza di conseguenza la propria attività.

Un utente potrà quindi conoscere la posizione e la presenza dell’azienda semplicemente navigando, chiedendo informazioni stradali o richiedendo servizi sulla mappa.

Segnalando a Google Maps la nostra presenza si crea un vero e proprio profilo aziendale contente tutte le informazioni della nostra attività e nella compilazione dei dati è importante svolgere un vero e proprio lavoro sulle parole chiave e le categorie in cui collocare il nostro lavoro.

In questa fase delicata, per chi non mastica di SEO, l’aiuto di un professionista del web è consigliato in quanto possono variare molto i risultati di ricerca a secondo delle descrizioni o categorie scelte.


Richiedi un preventivo gratuito