Canali YouTube

Realizzo e gestisco canali Youtube, partendo dalla grafica e dal logo del canale, fino alla conversione e l’upload (caricamento) dei tuoi video.

Se non hai ancora un video, nessun problema lo realizziamo insieme.

 

Perchè avere un proprio canale YouTube?

Youtube è la principale piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video, è il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook.

Avere un proprio canale youtube che raccoglie i propri video è un’occasione unica per pubblicizzare i tuoi prodotti e le tue attività. Perchè non approfittarne?

 

E’ un potente mezzo pubblicitario

Tramite i tuoi video e le iscrizioni al tuo canale potrai fidelizzare i clienti in maniera più forte.

Affidare la gestione dei tuoi video e del tuo channel ad un esperto è necessario se si vuole che i propri video aumentino visibilità e siano caricati nei giusti formati e codec video. Il rischio è di avere un potenziale inespresso, ovvero che anche un video con tutte le carte in regola per spopolare perda tutto il suo valore per dei parametri sbagliati ( estensioni, risoluzioni, copyright, SEO, ecc).

Altri aspetti importanti sono anche l’uso di playlist (raccolte di video) e dell’impaginazione del canale che possono influenzare gli spettatori in maniera importante.

Il canale youtube è responsive, quindi può essere visualizzato su ogni piattaforma (pc, tablet e smartphone), e si adatta ad ogni risoluzione, è quindi un ponte importante verso una fidelizzazione dei clienti.

 

Gestisci i tuoi video su un unica piattaforma dedicata

Oltre ad essere una vetrina importante, il canale YouTube è anche un ottimo mezzo per gestire i video del proprio sito web.

Infatti avere un canale alleggerisce il nostro sito in quanto i video li caricheremo soltanto su YouTube e poi li condivideremo sul sito tramite il cosidetto iframe (cioè la possibilità di mostrare nel nostro sito contenuto proveniente da siti esterni). In questo modo il carico, il peso, e il funzionamento del video sarà gestito da YouTube, quindi all’esterno, senza intaccare la velocità e lo spazio del nostro sito e del nostro dominio. La qualità è garantita e avremo evitato di rallentare il nostro spazio web.

Oltre a questo, avendo tutti i video su un’unica piattaforma social, sarà più semplice gestirli e ottimizzarli per migliorare la nostra SEO.


Richiedi un preventivo gratuito

Cosa è uno YouTuber ?

Cosa è uno YouTuber ?

Chi sono gli YouTuber? Gli YouTuber sono i nuovi punti di riferimento per i giovanissimi e a volte sono la…

Leggi altro
Aggiungere logo e pulsante “iscriviti al canale” YouTube – Filigrana

Aggiungere logo e pulsante “iscriviti al canale” YouTube – Filigrana

Vuoi inserire il logo in automatico su tutti i video del tuo canale YouTube? Passando sul logo con il mouse si aprirà…

Leggi altro
Come scaricare i video da YouTube

Come scaricare i video da YouTube

Stai vedendo un video su Youtube, ti piace e vorresti scaricarlo in locale sul pc, tablet o smartphone gratis per…

Leggi altro